Ouya: arriva il nuovo modello da 16GB, ma solo negli Stati Uniti

16GB di spazio potranno risollevare le sorti di Ouya? Ci sembra proprio di no.
16GB di spazio potranno risollevare le sorti di Ouya? Ci sembra proprio di no.

Chi negli USA dovesse essere intenzionato ad acquistare la console Ouya, basata su sistema Android, ha da oggi una nuova opzione: nel mercato americano è stata infatti lanciata la nuova versione con 16GB di spazio per i dati, raddoppiando praticamente il quantitativo presente nella versione di lancio da 8GB. Contrariamente a quanto rivelato in precedenza, la colorazione della nuova console sembra restare nera, anche se una special edition bianca potrebbe sempre arrivare.

In termini di prezzo, la nuova Ouya va ad aggiungere 30 dollari al costo base di 99,99 dollari, portando così il totale a 129,99. Oltre ai 16GB di spazio, il modello uscito in queste ore porta con sé una migliorata connettività Wi-Fi, oltre ad alcune correzioni nel controller per migliorarne il funzionamento, dando anche al Bluetooth una maggiore velocità di risposta.

Come già visto in passato, non c’è nessun’altra variazione per gli altri componenti interni della console, compreso il system-on-chip Tegra 3 di Nvidia, ormai datato. Ricordiamo che Ouya è arrivata per i suoi backer durante la scorsa primavera-estate, senza però riuscire a sfondare sul mercato successivamente come i suoi sviluppatori avrebbero desiderato. Anche per il sottoscritto è diventato poco più che un soprammobile.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti