[GDC 08] Gears Of War 2 a novembre, mostrato il primo filmato


La notizia che tutti i possessori di Xbox 360 stavano aspettando è arrivata: Gears of War 2 uscirà a novembre! Sono così confermate le prime indiscrezioni e pienamente smentite le caute dichiarazioni di Mark Rein (ma qualcuno ci aveva davvero creduto?)

Per quei due o tre lettori appena tornati da Marte ricordo che il primo capitolo di Gears of War (uscito a novembre 06) è stato capace di vendere 4,5 milioni di copie e resistere ancora oggi tra i titoli più giocati su Xbox Live, conquistando di fatto il ruolo di killer application di casa Microsoft, in grado di generare 750.ooo download di “pacchetti mappe” e diventando di recente disponibile anche per PC.
Il “fenomeno” GoW è stato tanto importante per Microsoft da dare adito a voci di corridoio che vogliono la casa di Redmond in procinto di acquistare addirittura l’intera Epic!

Questo il Comunicato ufficiale di Microsoft riguardo l’uscita dell’attesissimo titolo:

“Gears of War 2” (Epic Games). “Gears of War 2” è il sequel del campione di incassi, con 4,5 milioni di copie vendute, che ha ridefinito il genere dei giochi d’azione tattici in terza persona. “Gears of War 2” continua la storia di Marcus Fenix e della Squadra Delta in un’epica saga di sopravvivenza, sconfitta e castigo. Sviluppato da Epic Games in esclusiva per Xbox 360, “Gears of War 2” sarà disponibile dal prossimo novembre.

Dopo la pausa, le parole di Cliffy B e il Trailer Ufficiale!

In occasione dell’annuncio ha detto la sua anche Cliff Blezinski, Lead Designer di Epic Game, affermando:

Eravamo entusiasti all’idea di realizzare il seguito e di scendere ancora più a fondo nell’universo di questa serie.
Gears of War 2 offre un’esperienza ancora più avanzata e coinvolgente del primo capitolo del gioco e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per gli appassionati il prossimo novembre.

Aggiornamento: sul Market Place Americano potrete trovare un Tema gratuito di GoW 2 e un set di immagini giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti