Piloti professionisti alla guida di Forza Motorsport 2

Il team di piloti professionisti “Risi Competizione Ferrari” ha avuto modo di provare dal vivo Forza Motosport 2, e non in qualche angusto ufficio bensì proprio in una pista, il Sebring International Raceway in Florida, in occasione dell’apertura delle gare per l’anno 2007.
I piloti, fra i quali anche l’ex F1 Mika Salo, hanno giocato lunghe sessioni di Forza con il volante wireless Microsoft e gli ormai famosi 3 schermi panoramici, e si sono dimostrati molto interessati al gioco nonostante abbiano a che fare quotidianamente con bolidi reali.

Che Chou, capo della community Turn10, racconta la giornata. «Una cosa è impressionare i giocatori con la tua simulazione, ma è tutt’altra cosa è mettere questa simulazione a confronto con la cosa che si simula (parcheggiata letteralmente 3 metri dalla nostra postazione con triplo schermo) (parla della Ferrari F430, NdDavid). Le sessioni di gioco con i piloti Risi sono state un assoluto successo per Turn 10. Non abbiamo solamente scoperto che il nostro gioco soddisfa gli standard di realismo che hanno questi professionisti, ma Forza 2 è servito loro anche a memorizzare le traittorie e affinare i riflessi per la pista di Sebring».

Potete trovare l’intero, lunghissimo reportage della giornata a questo link .

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti