PlayStation 3 a quota 80 milioni

PlayStation 3 supera gli 80 milioni di unità vendute, ma non sembra volersi fermare qui.
PlayStation 3 supera gli 80 milioni di unità vendute, ma non sembra volersi fermare qui.

In attesa di vedere cosa farà PlayStation 4 a partire dal prossimo 15 novembre, Sony aggiorna i conti riguardanti PlayStation 3, annunciando che la sua console casalinga di attuale generazione ha sfondato il muro degli 80 milioni di unità vendute. Un numero sicuramente importante, che rende la piattaforma arrivata sul mercato nel novembre 2006 una degna sorella minore di PlayStation 2, ancora inarrivabile coi suoi 150 e passa milioni.

Nonostante l’imminente arrivo della nuova generazione, per PlayStation 3 ci sono comunque ampi margini per dare un’ulteriore scossa al suo numero di pezzi venduti, grazie all’arrivo di titoli come Gran Turismo 6, atteso per il prossimo 6 dicembre. Sony ha inoltre ricordato il numero complessivo di giochi in arrivo su PlayStation 3 nel periodo natalizio, pari a oltre 300 da sviluppatori di terze parti e interni alla società.

Gli 80 milioni di PlayStation 3 sono aggiornati al 2 novembre 2013: la stessa cifra è stata superata anche da Xbox 360 di recente, secondo quanto rivelato da Microsoft a ottobre.

Via | Gematsu.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti