PlayStation 3 non va d'accordo coi giornalisti del Corriere

«Ho comprato PlayStation 3 ieri. Oggi la rivendo». Parola del giornalista de “Il Corriere della sera” Claudio Semenza, che deluso dai problemi di retrocompatibilità della console Sony ha scritto questo articolo.

«Pur con il sistema aggiornato (versione 1.60, NdDavid) potrete giocare bene solo con la prima versione di Pro Evolution Soccer (del 2001). Oppure con Fifa 2003, o Fifa Football 2002 quello che aveva in copertina Pierluigi Casiraghi. Stamattina l’ho comunicato a Francesco (il suo figlioletto di 10 anni, NdDavid): «E dove gioca Casiraghi?», mi ha chiesto. Chi gli dice che ha smesso, che ora allena l’Under 21? Ma, soprattutto: chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro? Dai: vi faccio anche il 30 per cento, di sconto… »

Acquisto azzardato? Non saprei, ma in ogni caso si sapeva già da tempo dei problemi di retrocompatibilità che avrebbero avuto i modelli europei di PlayStation 3. Se ne era parlato a lungo ed erano nate diverse polemiche.

Caro Claudio, secondo me la tua mossa di vendere subito la console è un po’ avventata, perché credo che un buon numero di problemi legati alla retrocompatibilità verrano risolti col tempo e soprattutto perché nel giro di qualche mese tuo figlio i vecchi giochi per PlayStation 2 non li vorrà più vedere nemmeno da lontano.
Comunque rispetto la tua scelta, e anzi ti dico che se volessi fare un gesto di solidarietà verso un tuo collega squattrinato che al massimo si avventura a scrivere in un’edizione locale de “Il Messaggero”, potresti vendermi la tua PS3 non con il 30 ma con il 50 o 60% di sconto. Che ne dici? Verrei pure a prendertela in via Solferino, anche a piedi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti