PlayStation 4, il confronto con Xbox One è inutile: "I numeri di Sony non dimostrano nulla"

Confrontare PlayStation 4 con Xbox One è inutile, perché non sono le specifiche tecniche a dettare legge ma i giochi
Confrontare PlayStation 4 con Xbox One è inutile, perché non sono le specifiche tecniche a dettare legge ma i giochi

Il confronto tra PlayStation 4 e Xbox One si sta facendo spazio nella rete e tra i mass media tradizionali, perché saranno proprio loro due – forse molto di più la prima – a dettare legge nella nuova generazione di console domestiche. Ad aggiungersi ai commenti è stato il capo di Xbox Product Planning, Albert Pennello, che sul forum NeoGaf ha spiegato come le specifiche tecniche dell’una e dell’altra piattaforma non debbano essere il punto principale dei dibattiti:

“Non voglio andar contro le performance di PS4 che Sony ha dichiarato – ha così esordito Albert Pennello – né voglio risultare arrogante o aggressivo, ma credo che Sony abbia dichiarato una quantità di numeri che, in qualche modo, non dimostra nulla”.

“Quello che sto provando a dirvi – ha proseguito – è che non faccio parte del team di ingegneri Sony, e di conseguenza non posso commentare le specifiche che hanno rilasciato; sono certo, però, che sia Microsoft sia Sony possiedono dei ragazzi talentuosi ed esperti nel loro campo. Inoltre, nessuno può sapere se, in futuro, ci saranno vantaggi o colli di bottiglia per l’uno o l’altro hardware. Quello che credo, invece, è che i nostri giochi sono graficamente eccellenti e sembrano assolutamente next gen. L’E3 dovrebbe avervelo dimostrato. E in fin dei conti, nel nostro campo sono i giochi l’unica cosa che conta”.

Non è stato un attacco a Sony, insomma, ma un modo per frenare le polemiche che hanno investito Xbox One sin dal suo annuncio; Pennello si è persino complimentato con i titoli proposti dalla concorrenza, con la quale, però, prima o poi, dovrà scontrarsi…

Secondo voi, a prescindere da proteste e pettegolezzi di ogni sorta, quale delle due potrebbe vincere la next gen?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti