Hideo Kojima vorrebbe The Boss e Gray Fox come protagonisti dei prossimi spin-off di Metal Gear

Intervistato da diversi siti di settore in merito all'uscita e il successo un po' inatteso di Metal Gear Rising: Revengeance, Hideo Kojima ha rivelato la sua intenzione nel produrre ulteriori spin-off della serie Metal Gear Solid concentrandosi però su altri personaggi secondari.

Ai microfoni di VG247 Kojima ha espresso la volontà di allargare l'universo della serie Metal Gear con altri titoli relativi ai personaggi più importanti incontrati negli episodi passati aventi con protagonista Solid Snake, rivelando in particolare di essere intenzionato a crearne uno riguardante The Boss. Di seguito le testuali parole prelevate dall'intervista:

"Penso che Rising sia stato un caso speciale. In futuro potrei fare altri giochi, magari con The Boss come personaggio principale. Questo è qualcosa che voglio fare personalmente, ma per quanto riguarda una serie di spin-off, ci può essere un altro Rising in futuro, ma non è qualcosa che voglio diventi un'abitudine"

Continua dopo la pausa.

Sulle pagine di Videogamer.com è invece stata pubblicata una parte dell'intervista fatta a Kojima che porta alla luce ancora una volta la volontà del producer di creare un capitolo di Metal Gear Rising con protagonista il Cyborg Ninja Gray Fox.

"Abbiamo iniziato con il concetto di avere il Cyborg Raiden come personaggio principale, ma mano a mano che lo sviluppo procedeva il tipo di gioco si avvicinava sempre di più al Ninja Cyborg Gray Fox"

"Onestamente credo che, personalmente, se abbiamo intenzione di fare un sequel a Rising dovrebbe avere come protagonista Frank Yaeger [l'uomo dietro all'armatura di Gray Fox] contro gli zombi... o meglio nano macchine che alimentano dei corpi zombi. Questo è quello che sto proponendo a Platinum Games e al produttore del progetto, ma sembrano ignorarmi."

Hideo Kojima aveva già rivelato in passato la sua intenzione di creare un titolo riguardante esclusivamente Gray Fox, tanto da spingere ad inserire in Metal Gear Rising: Revengeance un DLC con l'armatura aggiuntiva del ninja conosciuto in Metal Gear Solid come contentino per i fan.

Hideo Kojima ha detto la sua. The Boss e Gray Fox sono due dei personaggi sui quali probabilmente lavorerà in caso di eventuali spin-off. Voi su quali personaggi della serie Metal Gear preferireste vedere un titolo?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: