PlayStation Move supporterà il PC grazie a un progetto ufficiale


Le meraviglie create su PC dagli sviluppatori con Kinect devono aver probabilmente spinto Sony a considerare la possibilità di supportare ufficialmente la comunità di persone che per hobby o per studio sono interessate a fare la stessa cosa anche con PlayStation Move, sistema di controllo a sensori di movimento arrivato a settembre 2010 su PS3.

Maggiori dettagli potrebbero arrivare in occasione della GDC 2011, in programma a cavallo tra febbraio e marzo: nella pagina ufficiale degli appuntamenti si legge infatti di un intervento di John McCutchan di SCEA, dedicato proprio al supporto che avrà Move su PC.

Il progetto ufficiale si chiamerebbe Move Server, dedicato per l’appunto a chi vorrà sviluppare applicazioni per Move su PC a scopo accademico o per puro sfizio personale. Di certo, aspettiamoci di poter vedere altrettante creazioni più o meno utili e fantasiose come quelle realizzate per Kinect, come l’attesissima spada laser di Guerre Stellari sulla quale anche Sony si è espressa in passato.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti