Il CercaGioco: il simil-Diablo

Il CercaGioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Gabriele dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d'individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un gioco di fine anni '90 che viene descritto coi seguenti indizi:

Quello che non riesco a ricordare è il titolo di un gioco che provai intorno alla fine del '98 o del '99, su PC: si trattava di un gioco con visuale a volo d’uccello, isometrica, e mi pare di ricordarlo simile a Diablo, o quantomeno un RPG. La cosa che ricordo vivamente è l’ambientazione primitiva: si controllava un uomo vestito di stracci in un ambiente piuttosto spoglio, con vegetazione rada e molte rocce; ad alternare i percorsi farciti di nemici insettoidi volanti (o almeno da quello che ricordo), un villaggio con npc intorno a tende fatte di ossa e pelli, e piccoli campi coltivati.

Ho in mente impressa la presenza di una barra della vita, ed una del mana, poste alla destra e alla sinistra di una barra (presumibilmente con le abilità) alla base della schermata.

Ricordate di cosa si tratta? Ditecelo allora nei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: