Sony di nuovo sul prezzo di PSP2: “non costerà 600 dollari”

Sony torna a brevissima distanza di tempo a parlare del prezzo di PSP2, ancora conosciuta ufficialmente con il nome in codice di NPG. Shuhei Yoshida a dichiarato a Game Informer: «Non costerà 600$. Dai primissimi passi del progetto il prezzo era materia di preoccupazione per noi. Speriamo che quando annunceremo il prezzo, la gente riconoscerà


Sony torna a brevissima distanza di tempo a parlare del prezzo di PSP2, ancora conosciuta ufficialmente con il nome in codice di NPG. Shuhei Yoshida a dichiarato a Game Informer:

«Non costerà 600$. Dai primissimi passi del progetto il prezzo era materia di preoccupazione per noi. Speriamo che quando annunceremo il prezzo, la gente riconoscerà il valore del prodotto»

Non vorremmo fasciarci la testa prima di essercela rotta, ma questa dichiarazione suona piuttosto diversa da quella fatta solo poche ore fa da Andy House, altro esponente di spicco della scuderia Sony. Infatti fra “non costerà 600 dollari” e “il prezzo di PSP2 sarà abbordabile e adatto al mercato delle console portatili” rimane uno spazio intermedio piuttosto vasto e non troppo rassicurante.

Alla luce di ciò e dell’oggettiva esuberanza hardware della console (un vero e proprio gioiello di tecnologia) un prezzo fra i 300 e i 350€ potrebbe essere solo una fioca speranza. PSP2 è stata presentata ufficialmente nella mattinata di oggi. A questo indirizzo trovate la numerosa raccolta di post che abbiamo dedicato all’evento.

Ti potrebbe interessare
NPD: nel 2008, le esclusive hanno avuto risultati alterni
Brevi Hardware Mercato

NPD: nel 2008, le esclusive hanno avuto risultati alterni

Gran parte della diversificazione dell’offerta delle tre console in guerra durante questa generazione videoludica è data dalla quantità e dalla qualità di esclusive in possesso. Ma attraverso le pagine di Gamespot, gli analisti NPD, mostrandoci le vendite 2008 delle esclusive, ci dimostrano che la bellezza di un gioco non sempre è garanzia di successo commerciale.

Silent Hill 2 e Clock Tower sul grande schermo
Segnalazioni Varie

Silent Hill 2 e Clock Tower sul grande schermo

Il sito horror Shock Till You Drop si è fatto una chiacchierata con il produttore Don Carmody. Argomento: due film tratti da videogiochi, cioè il sequel di Silent Hill e il nuovo Clock Tower. Per quanto riguarda Silent Hill c’è ancora indecisione sul regista, e lo sviluppo della sceneggiatura sta procedendo molto lentamente. Clock Tower

Giochi Gratuiti: Tremulous
Action First Person Shooter Giochi Gratuiti

Giochi Gratuiti: Tremulous

Oggi presentiamo il primo FPS della rubrica Giochi Gratuiti: Tremulos. Basato sul motore grafico di Quake 3, Tremulos è approdato finalmente come versione stad-alone di gioco e non più come mod aggiuntivo per Quake 3. Basato sulla sola modalità multiplayer, Tremolous ha anche delle punte RTS, sottolineato dalle diverse classi che i personaggi potranno assumere,