Fallout 4: in arrivo il pacchetto texture HD su PC e il “supporto” a PS4 Pro

Bethesda conferma la pubblicazione imminente di un aggiornamento per la versione PS4 Pro di Fallout 4 e di un pacchetto di texture ad alta definizione da scaricare gratuitamente su Steam

Con l’ultimo aggiornamento sulle pagine del proprio sito ufficiale, i vertici di Bethesda fanno felici tutti gli appassionati di Fallout 4 in possesso di un PC di fascia alta e/o di una fiammante PlayStation 4 Pro annunciando la pubblicazione imminente di un pacchetto di texture in alta definizione su Steam e del “supporto” all’ultima iterazione della console casalinga di casa Sony.

fallout-4-pacchetto-texture-hd-e-supporto-ps4-pro-2.jpgFallout 4: la recensione

Il blog di Bethesda ci offre un primo antipasto delle novità che ci attendono tra qualche giorno con la pubblicazione dell’aggiornamento 1.9 del loro kolossal post-apocalittico:

    La versione “Pro” di Fallout 4 per PS4

    A partire da settimana prossima, l’aggiornamento 1.9 di Fallout 4 per PlayStation 4 aggiungerà il supporto per tutta la potenza delle console PlayStation 4 Pro. L’aggiornamento porterà miglioramenti agli effetti di luce e nuove funzionalità grafiche, tra cui:

    Risoluzione 1440p nativa
    Maggiore distanza di visualizzazione per alberi, erba, oggetti e PNG
    Effetti migliorati per i raggi di sole

    Per apprezzare i miglioramenti forniti dall’aggiornamento per PS4 Pro, avviate Fallout 4 e scaricate l’ultimo aggiornamento quando sarà disponibile.

    Pacchetto ufficiale texture ad alta risoluzione per PC

    Sempre da settimana prossima, siamo lieti di annunciare a tutti i fan che giocano regolarmente a Fallout 4 su Steam l’uscita del pacchetto texture ad alta risoluzione. Questo download gratuito è un segno del nostro affetto verso gli incredibili giocatori su PC, che ci hanno sostenuti non solo per Fallout 4, ma anche per tanti altri titoli nel corso degli ultimi decenni.

    Nota: per utilizzare le texture ad alta risoluzione assicuratevi di avere almeno altri 58 GB di spazio libero e un sistema che soddisfi i requisiti consigliati

    Requisiti consigliati per PC
    Windows 7/8/10 (necessario sistema operativo a 64-bit)
    Processore Intel Core i7-5820K o superiore
    Scheda video GTX 1080 da 8 GB/AMD Radeon RX 490 da 8 GB
    Almeno 8 GB di memoria RAM

Stando a quanto annunciato quest’oggi dai vertici di Bethesda, quindi, per poter godere delle migliorie legate al pacchetto texture HD e al supporto a PS4 Pro di Fallout 4 bisognerà attendere solo fino alla prossima settimana. Entrambi gli aggiornamenti, è bene ricordarlo, saranno disponibili in via del tutto gratuita.

via | Bethesda, sito ufficiale

Guarda la galleria: Fallout 4: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Star Wars: The Old Republic – trailer E3 2011
MMO Pc Video e Trailer

Star Wars: The Old Republic – trailer E3 2011

Star Wars: The Old Republic torna con un trailer apposito per l’E3 2011, che troverete subito dopo la pausa. Mostra alcune sequenze cinematiche, combattimenti, PvP e altro ancora.Star Wars: The Old Republic arriverà entro fine 2011 su PC, anche se di recente si è parlato di un possibile slittamento al 2012.A voi il video.

VGA Awards: in arrivo un nuovo Resident Evil?
Ps3 Video e Trailer Xbox 360

VGA Awards: in arrivo un nuovo Resident Evil?

Il nuovo teaser di Spike TV per i VGA Awards sembra indicare l’arrivo di un nuovo Resident Evil. Mettendo il video in pausa a circa 7 secondi si può notare un’immagine che riporta la frase “Stay Alert, Stay Alive, Report Symptoms” (stai allerta, rimani vivo, riporta i sintomi).L’elemento più esplicito, e che fa quasi del

Il design del 3DS non cambierà prima del lancio
Hardware Nintendo 3DS

Il design del 3DS non cambierà prima del lancio

Nel corso dell’E3 è stato mostrato un prototipo del Nintendo 3DS che, a quanto era stato detto, presentava un design ancora non definitivo.A quanto pare, invece, a differenza di quanto accaduto con il primo DS, il cui design cambio in modo radicale prima dell’uscita, il 3DS rimarrà molto simile a quello presentato.La notizia arriva direttamente