Freddie Wong trasforma Super Mario in un "first person platform" - video

Il cineasta videoludico più famoso di YouTube ci regala un filmato in computer grafica dedicato a Super Mario.


Solitamente siamo abituati a elogiare le opere di Freddie Wong per creatività, perizia tecnica nella regia e nella recitazione, e per un sapientissimo utilizzo degli effetti speciali. In questo caso sono proprio gli "effetti speciali" ad essere protagonisti di questo video, realizzato interamente in computer grafica, e senza l'intromissione di alcun attore in carne ed ossa. E, a dirla tutta, la realizzazione è curata quasi interamente da BrandonJLa, collaboratore di Freddie.

Si tratta né più né meno che di una versione in prima persona e altissima risoluzione di Super Mario: se vi siete mai chiesti cosa il baffuto idraulico veda dai suoi occhi mentre salta in testa a tartarughe, raccoglie monete e si cala nelle tubature, questo è il video che fa per voi.

Brandon ha scritto che questo filmato, dalla durata poco superiore ai due minuti, ha richiesto ben cinquanta giorni di lavorazione. Visto il risultato finale, soprattutto dal punto di vista tecnico, non stentiamo a crederlo.

Che ne pensate? A me ha lasciato un po' perplesso l'inizio, ma la breve battaglia finale con Bowser è senza dubbio spettacolare.

  • shares
  • Mail