Project Gotham Racing: Microsoft rinnova il marchio


In queste convulse giornate dominate dalle notizie sull'annuncio di PlayStation 4 e dalle indiscrezioni legate alle contromosse che Microsoft dovrebbe prendere di qui a breve con l'ufficializzazione del progetto di "Xbox Next", i colleghi di Trademarkia hanno deciso di scartabellare tra i faldoni dei marchi registrati negli States per accorgersi, così facendo, che la multinazionale di Redmond ha rinnovato di fresco il marchio di Project Gotham Racing.

Pur se in maniera indiretta, la notizia del rinnovamento di questa importante proprietà intellettuale si ricollega alle voci di corridoio rincorsesi il mese scorso sulla scorta dell'accordo di licenza siglato da M$ con i ragazzi di Lucid Games, una casa di sviluppo inglese formata in larga parte da ex programmatori e designer di Bizarre Creations sganciatisi dalla compagnia prima del fallimento.


Project Gotham Racing 4 - galleria immagini




Dietro alla decisione presa da Microsoft, a ben vedere, potrebbe celarsi solo la volontà di blindare il marchio per evitare che finisse nel dimenticatoio e, soprattutto, per non consentire alla concorrenza diretta di appropriarsene. L'artwork pubblicato nelle settimane scorse dai Lucid Games, però, alimenta le speranze di chi prevede la commercializzazione di Project Gotham Racing 5 al lancio della terza generazione di console targate Xbox.

Speriamo quindi di ricevere al più presto tutte le delucidazioni da chi di dovere e di ritornare sull'argomento per offrirvi tutti gli aggiornamenti del caso.

  • shares
  • Mail