Killzone 3 sarà più fluido e senza impuntamenti, parola di Guerrilla

Guerrilla Games è tornata a tessere le lodi del suo promettentissimo Killzone 3, promettendo che alcuni dei problemi riscontrati con Killzone 2 sono solo un ricordo del passato. Da CVG, il bosso Herman Hulst dichiara:«Mentre stavamo ancora ottimizzando il framerate, ho paragonato questo gioco con Killzone 2 e devo dire che è molto più fluido.

Guerrilla Games è tornata a tessere le lodi del suo promettentissimo Killzone 3, promettendo che alcuni dei problemi riscontrati con Killzone 2 sono solo un ricordo del passato. Da CVG, il bosso Herman Hulst dichiara:

«Mentre stavamo ancora ottimizzando il framerate, ho paragonato questo gioco con Killzone 2 e devo dire che è molto più fluido. Inoltre abbiamo fatto vari aggiustamenti al sistema per sporgersi e sbirciare. Ora si può strisciare verso una copertura, saltare in avanti, colpire brutalmente i nemici corpo a corpo. Tutto è più fluido e si impunta di meno. Ci sono meno punti che fanno storcere il naso»

«Con Killzone 2 c’erano un po’ di problemi tecnici con in controlli, in realtà, e credo che ora li abbiamo risolti. C’era molta lag… risolvendo questi problemi si è dissipata un po’ di quella sensazione di peso. Abbiamo provato a mantenere quell’esperienza originale, ma se avessimo mantenuto una bassa velocità, saremmo corsi incontro al pericolo di perdere utenti, che si sarebbero rivolti alla concorrenza»

E conclude con quello che pensa sia il più grande pregio del gioco:

«Il più grande miglioramento rispetto a Killzone 2 è l’ambientazione dei livelli: ora ogni singolo livello ha delle caratteristiche uniche»

Sia quel che sia: noi ci aspettiamo tantissimo da questo gioco, che già nella sua versione Alpha ci ha stupito nella migliore delle maniere. Killzone 3 è previsto in uscita il prossimo 22 febbraio su PlayStation 3.

Ti potrebbe interessare
Dragon Age II: i primi voti delle recensioni
Curiosità Mercato Pc

Dragon Age II: i primi voti delle recensioni

Atteso tra pochi giorni nei negozi, Dragon Age II è passato sotto l’occhio indiscreto di numerosi siti di settore. Di seguito vi riportiamo i primi voti delle recensioni emerse nella giornata di oggi. Eurogamer – 8 RPGSite – 80 percent Strategy Informer – 8.5 MTV Multiplayer – N/A Joystiq – 4/5 Videogamer – 7 Game

Reeves si aspetta che PS3 dominerà in 3-5 anni
Mercato Opinioni Ps3

Reeves si aspetta che PS3 dominerà in 3-5 anni

Il presidente di Sony Europe, David Reeves, ritiene che PlayStation 3 sarà il leader del mercato in un periodo che varia tra i tre e i cinque anni.Entro questo periodo di tempo, la console giapponese dovrebbe riuscire lentamente a crescere sempre di più fino ad imporsi sulle rivali.Affermazioni come questa su PS3 in passato si