Catherine torna in un nuovo filmato

Eccoci qui per segnalarvi un nuovissimo filmato relativo a Catherine, titolo partorito dalla mente del Team Persona, e sulla cui originalità non abbiamo mai nutrito dubbio alcuno. Nel filmato di oggi ci si sofferma sull’aspetto più “leggero” del gioco (nonostante, per certi versi, si tratti della chiave narrativa), ossia sul tradimento di Vincent ai danni

Eccoci qui per segnalarvi un nuovissimo filmato relativo a Catherine, titolo partorito dalla mente del Team Persona, e sulla cui originalità non abbiamo mai nutrito dubbio alcuno. Nel filmato di oggi ci si sofferma sull’aspetto più “leggero” del gioco (nonostante, per certi versi, si tratti della chiave narrativa), ossia sul tradimento di Vincent ai danni della sua fidanzata.

Il nostro protagonista dovrà infatti divincolarsi tra la giustificata gelosia di Katherine e la misteriosa e a tratti inquietante ingenuità di Catherine. Si potrebbe speculare a mai finire su un tale scenario, che, evirato di alcune componenti riconducibili al Beautiful che fu, dà adito ad interessanti approfondimenti circa la fedeltà nell’ambito del rapporto uomo/donna a livello relazionale. In tal senso potremmo pescare a piene mani da alcune opere di Arthur Schnitzler, per esempio.

Tuttavia preferiamo lasciare momentaneamente perdere certi complessi ricorsi, concentrandoci sulle sequenze che il video in apertura ci offre. Chissà che, per chi capisce il giapponese, non ci sia pure da farsi qualche risata assistendo alle interviste.

Ti potrebbe interessare
Ni No Kuni: nuovo video per la versione PS3
Ps3 RPG Video e Trailer

Ni No Kuni: nuovo video per la versione PS3

Da un talk show giapponese ecco arrivare alcune sequenze giocate della versione PS3 di Ni No Kuni, gioco di ruolo sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli già uscito su Nintendo DS che sta letteralmente spopolando nella terra del Sol Levante.A differenza della versione Nintendo, l’incarnazione di Ni No Kuni sulla console Sony naturalmente non potrà

Peter Molyneux e il futuro dei videogiochi: “La gente comincia a stancarsi dei seguiti a ripetizione, bisogna cambiare metodo di sviluppo”
Opinioni Pc Ps3

Peter Molyneux e il futuro dei videogiochi: “La gente comincia a stancarsi dei seguiti a ripetizione, bisogna cambiare metodo di sviluppo”

Peter Molyneux, il famoso guru dei Lionhead Studios (nonché direttore creativo della divisione europea di Microsoft Game Studios), nel corso di una chiacchierata con i colleghi di Joystiq ha offerto il suo importante punto di vista sullo stato attuale dell’industria videoludica e, soprattutto, sulla direzione che tutti gli sviluppatori dovrebbero intraprendere sin da adesso per

SmackDown! vs. Raw 2008: Barack vs Hillary
Senza categoria

SmackDown! vs. Raw 2008: Barack vs Hillary

In attesa che arrivi l’autunno, e con esso la nuova edizione di SmackDown! vs. Raw, è stato pubblicato su Gametrailers un divertente video dell’edizione 2008 dove a scontrarsi in un incontro di wrestling sono i due candidati democratici alle presidenziali USA: Barack Obama e Hillary Clinton. Vi[…]

The Bigs: il grande baseball su Wii
Ps3 Sport Xbox 360

The Bigs: il grande baseball su Wii

Se vi siete stufati di accumulare fuoricampo alla rudimentale simulazione di baseball di Wiisport sarete felici di sapere che è in arrivo qualcosa di più sostanzioso. The Bigs infatti è un simulatore di baseball con tutti i crismi, le tattiche e le statistiche che questo gioco richiede, compresa la licenza ufficiale della Major League americana.

Nintendogging!
Segnalazioni Simulatore

Nintendogging!

Cos’è il Nintendogging? La pratica di incontrarsi e scambiare i dati sui propri cuccioli del gioco Nintendo (tra parentesi: ci sto giocando, aspettatevi una recensione a breve). A giudicare dal forum, non sono ancora previsti incontri italiani. Ma magari proponetene uno voi.