Homefront allontana i pirati e il mercato dell'usato: Online Pass per sbloccare tutte le opzioni del multiplayer


Già lo sappiamo, questa notizia scontenterà alcuni ma ne rincuorerà altrettanti: seguendo la strada intrapresa con UFC Undisputed 2010, THQ ha deciso di blindare i server online di Homefront con un Online Pass, ossia con un codice rintracciabile all’interno di ogni confezione ed utilizzabile dagli utenti per sbloccare nella sua interezza la modalità multigiocatore di questo intrigante sparatutto tattico in prima persona firmato dai ragazzi di Kaos Studios.

L’Online Pass potrà essere comunque acquistato in un secondo momento (al prezzo di 10 dollari) da coloro i quali decideranno di reperire il titolo dal mercato dell’usato o, peggio ancora, dalla giungla melmosa della pirateria: differentemente dall’ultimo capitolo della saga sportiva di THQ dedicata alle arti marziali miste, però, stando ai colleghi di ShackNews chi non utilizzerà il codice in questione potrà comunque progredire fino al quinto dei 75 livelli personaggio raggiungibili in multiplayer. In poche parole: o ci si munisce di un Online Pass, o si è costretti a giocare in Rete con un equipaggiamento ridicolo e con limitatissimo un set di “perk tattici” (per non parlare naturalmente delle infinite opzioni di customizzazione sbloccabili solo raggiungendo gradi online superiori al quinto).

Sperando quindi che la famosa casa di sviluppo e produzione videoludica californiana ci chiarisca le idee il più presto possibile, vi lasciamo ricordandovi la commercializzazione di Homefront per il prossimo 11 marzo su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Homefront: galleria immagini

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