Hatsune Miku su 360 con Kinect grazie a un hacker

Continuano a circolare i video relativi alle imprese degli hacker a tu per tu con il Kinect di Microsoft. Quello che vi segnaliamo oggi mostra come sia possibile controllare direttamente Hatsune Miku, celebre personaggio protagonista di svariati giochi musicali.Attraverso MikuMikuDance e il Kinect, su PC, è possibile far tracciare i propri movimenti alla telecamera, facendo

Continuano a circolare i video relativi alle imprese degli hacker a tu per tu con il Kinect di Microsoft. Quello che vi segnaliamo oggi mostra come sia possibile controllare direttamente Hatsune Miku, celebre personaggio protagonista di svariati giochi musicali.

Attraverso MikuMikuDance e il Kinect, su PC, è possibile far tracciare i propri movimenti alla telecamera, facendo in modo che vengano riprodotti in tempo reale dal modello poligonale di Miku sullo schermo.

Nel video si vede chiaramente che ci sono ancora alcune imperfezioni (soprattutto nella registrazione della parte inferiore del corpo), ma si tratta di uno studio interessante che dovrebbe essere tenuto d’occhio da SEGA. Non sarebbe male avere un gioco di Miku per la console Microsoft, basato su questo interessante concept! Dopo il salto potete trovare un ulteriore video di approfondimento sull’argomento.

Ti potrebbe interessare
Sniper: Ghost Warrior avrà un seguito
First Person Shooter Pc Ps3

Sniper: Ghost Warrior avrà un seguito

City Interactive ha confermato che Sniper: Ghost Warrior (arrivato in estate su PC, PS3 e X360) avrà un seguito, già in lavoro presso il team di sviluppo polacco, autore del primo capitolo che di certo non verrà ricordato nel corso del tempo come uno dei capolavori visti nel 2010 appena conclusosi. Ma riprovarci sicuramente fa