Heroes & Generals: l'FPS strategico free-to-play entra in fase beta pubblica

Heroes & Generals: l'FPS strategico free-to-play entra in fase beta pubblica.
Heroes & Generals: l'FPS strategico free-to-play entra in fase beta pubblica.

Heroes & Generals è un misto fra sparatutto in soggettiva e strategico ambientato nella seconda guerra mondiale e sviluppato dalla software house indipendente Reto-Moto, che è composta da alcuni dei fondatori di IO Interactive, creatori della saga Hitman. Il gioco, che sarà completamente free-to-play, è entrato nelle scorse ore in fase beta pubblica: chiunque volesse accedere può farlo a questo indirizzo: heroesandgenerals.com

Gli sviluppatori hanno definito il titolo come un “gioco di partecipazione di massa”, scegliendo volontariamente di evitare il termine MMO: questo perché in giochi simili, le azioni effettuate nella parte FPS del gioco si riflettono sulla parte di strategia. Sembra invece che in Heroes & Generals ciò non accadrà.

Fra le caratteristiche uniche del gioco troviamo il massiccio uso del terreno e della vegetazione per permettere ai giocatori di nascondersi senza essere individuati dai cecchini. A differenza dagli altri free-to-play Heroes & Generals vanterà anche una campagna in single player sulla falsariga di titoli come Battlefield e Call of Duty. Inoltre, potrà essere giocato attraverso un tablet o uno smartphone in perfetto cross-play con gli utenti PC (questi ultimi però saranno gli unici che potranno avere l’incarico di comandanti).

Nell’occasione è stato pubblicato anche un interessante trailer per Heroes & Generals, che trovate a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti