Gran Turismo 5 e i suoi tempi biblici di sviluppo: la pubblicità di Yakuza 3 sul tracciato di Tokyo (immagini)

Se amate i videogiochi e seguite i vari siti e blog di settore, sicuramente vi sarà già capitato di leggere articoli riguardanti gli “easter egg”, cioè quei simpatici riferimenti che gli sviluppatori nascondono con cura nei loro titoli per omaggiare i capolavori del passato o anche solo per ricordare un loro precedente titolo di successo:


Se amate i videogiochi e seguite i vari siti e blog di settore, sicuramente vi sarà già capitato di leggere articoli riguardanti gli “easter egg”, cioè quei simpatici riferimenti che gli sviluppatori nascondono con cura nei loro titoli per omaggiare i capolavori del passato o anche solo per ricordare un loro precedente titolo di successo: la vicenda di cui stiamo per occuparci, anche se a prima vista potrebbe essere facilmente scambiata per un easter egg, sembra rientrare piuttosto nella sfera dei “bloopers”, ossia di quegli errori compiuti in ambito cinematografico e che passano inosservati al regista e ai suoi addetti ai lavori fino a giungere a noi con le copie della pellicola distribuite al cinema e trasmesse in TV.

I colleghi del portale nipponico Hachimaki hanno infatti scoperto la locandina di Yakuza 3 (pubblicato nei mercati asiatici ad inizio 2009) all’interno del tracciato “Tokyo Route 246” di Gran Turismo 5: la svista, frutto naturalmente dell’enorme lasso di tempo impiegato da Polyphony Digital nel completare il titolo (la pista di Tokyo è stata una delle prime ad essere realizzate per pubblicizzare il gioco nelle varie fiere di settore di questi anni), risulta essere ancora più evidente dalla semplice constatazione che nel frattempo la saga di Yakuza è arrivata addirittura al suo quinto capitolo!

Data la vastità di GT5 e la bontà del suo impianto tecnico, videoludico e squisitamente artistico, quindi, speriamo almeno che questo blooper spinga il buon Yamauchi e il suo team a raggiungere, con il prossimo episodio della saga di Gran Turismo, gli standard produttivi di Toshihiro Nagoshi.

Gran Turismo 5: immagini blooper Yakuza 3

Gran Turismo 5: immagini blooper Yakuza 3
Gran Turismo 5: immagini blooper Yakuza 3

Ti potrebbe interessare
Sony si prepara a svelare un’esclusiva a Dicembre
Curiosità Ps3

Sony si prepara a svelare un’esclusiva a Dicembre

Ripensando al precedente riguardante Sony, è probabile che possa trattarsi di una notizia di cui prendere nota. La nota compagnia nipponica, infatti, ha diramato la notizia secondo cui si accingerà a svelare un’esclusiva giorno 12 Dicembre, ossia quello successivo all’evento indetto per i Video Game Awards.Ritornando al precedente, beh, i più attenti ricorderanno di certo

Wii e Wii Fit Plus in un bundle natalizio
Sport

Wii e Wii Fit Plus in un bundle natalizio

Nintendo ha annunciato un bundle natalizio che sarà disponibile dal prossimo 3 dicembre: il pack comprende una console Wii nera, una Balance Board nera, Wii Fit Plus e Wii Sports.Nel comunicato ufficiale non viene fatta alcuna menzione del prezzo, che dovrebbe però aggirarsi attorno ai 249€.

Nintendo DSi XL: da Ottobre in vendita in tre nuovi colori
Mercato

Nintendo DSi XL: da Ottobre in vendita in tre nuovi colori

I più informati saranno senza dubbio al corrente di quanto avvenuto in Giappone ad inizio estate sul fronte DSi XL. Ebbene, ci pensiamo noi a rinfrescare le idee. A metà Giugno, infatti, Nintendo ha commercializzato l’ultima incarnazione della sua fortunatissima console portatile in tre nuove colorazioni.A distanza di quattro mesi, questa proposta si estende anche

Warhammer: Mark of Chaos – Battle March in immagini
Pc Screenshot Xbox 360

Warhammer: Mark of Chaos – Battle March in immagini

Koch Media ha diffuso nuove immagini per Warhammer: Mark of Chaos – Battle March, espansione dello strategico ad ambientazione fantasy sviluppato da Black Hole Games che vedrà luce a maggio.Nello stesso periodo questa espansione sarà pubblicata su Xbox 360 in versione stand alone. Battle March aggiunge nuove unità per ogni esercito così come una nuova

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 2): speciale PSP
Video e Trailer

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 2): speciale PSP

Dopo lo speciale sui giochi per Playstation 3 presentati al SGD07 passiamo ora alla seconda parte dedicata interamente ai futuri titoli in uscita per PSP. Cliccando su “continua” scoprirete quali novità sono state mostrate durante la fiera di Sony Computer Entertainment America.

Ecco perché la PS3 non costerà di meno…
Ps3 Varie

Ecco perché la PS3 non costerà di meno…

Alla domanda se mai il prezzo della PS3 potrà essere ribassato come successe per la PS2, Jack Tretton, capo di Sony Computer Entertainment America, ha risposto con un secco NO, in un’intervista a Game Informer. Il perché risiede, guarda un po’, in quello che tutti dicono ormai da tempo: la tecnologia implementata è troppo costosa