Gli sviluppatori di SHIFT 2 punzecchiano Gran Turismo 5: “Non inseriremo 1000 auto irrilevanti”

Cavalcando spudoratamente l’onda lunga dell’annuncio di SHIFT 2 Unleashed e della commercializzazione di Gran Turismo 5, il capo designer degli studi Slightly Mad Andy Tudor si è concesso ai microfoni di Eurogamer per rilasciare una serie di dichiarazioni sulla natura della sua nuova creatura automobilistica in relazione al gigante di Polyphony Digital che definire provocatorie


Cavalcando spudoratamente l’onda lunga dell’annuncio di SHIFT 2 Unleashed e della commercializzazione di Gran Turismo 5, il capo designer degli studi Slightly Mad Andy Tudor si è concesso ai microfoni di Eurogamer per rilasciare una serie di dichiarazioni sulla natura della sua nuova creatura automobilistica in relazione al gigante di Polyphony Digital che definire provocatorie sarebbe un eufemismo:

“Con la serie di Shift abbiamo adottato una strategia a lungo termine per consentirci di entrare nel settore dei videogiochi di corse simulative e di competere con è già dell’ambiente. Il primo capitolo è stato solo un piccolissimo assaggio di ciò che proverete in futuro. Certo, Gran Turismo e Forza Motorsport sono in cima al podio per ora, ma quando realizziamo un titolo ragioniamo in termini qualitativi ed emotivi, prima ancora che numerici. Di certo la nostra preoccupazione più grande non è quella di stipare in SHIFT 2 1000 auto irrilevanti, non dobbiamo mica creare un’enciclopedia interattiva come gli altri.

Con Gran Turismo hai un numero spropositato di veicoli e circuiti, alla fine il tutto si riduce in una sterile corsa per guadagnare soldi e comprare nuove macchine nel minor tempo possibile, un po’ come se ci trovassimo a collezionare dei francobolli. Non è lì il divertimento più autentico, ma dietro al volante o quando siamo in gara e ci spingiamo al limite per vincere una competizione, o piuttosto quando personalizziamo al massimo la nostra auto. Vogliamo portare funzioni come l’Autolog di Hot Pursuit al livello successivo e migliorare la fisica e le meccaniche di gioco nel loro complesso. non ci interessa inserire 5 versioni diverse della Toyota Corolla dell’86 o cose simili.”

Chi ci segue da parecchio tempo e ha una memoria di ferro, sa che il buon Tudor non è nuovo a simili iniziative: un anno e due mesi fa, infatti, a ridosso dell’uscita di Shift trovò tremendamente irrealistico il sistema di danni di Gran Turismo 5 mostrato da Yamauchi e compagni durante il GamesCom 2009. Prima di lasciarvi alla bianca lavagna dei commenti per dirci come la pensate al riguardo, vi ricordiamo che SHIFT 2 Unleashed è atteso in uscita nella primavera del 2011 su PS3, PC ed X360.

SHIFT 2 Unleashed: galleria immagini

Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed - galleria immagini
Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed - galleria immagini
Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed - galleria immagini
Need for Speed: SHIFT 2 Unleashed - galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Silent Hill: Downpour – nuove immagini
Ps3 Screenshot Survival Horror

Silent Hill: Downpour – nuove immagini

Con le nuove immagini di Downpour dateci quest’oggi in pasto dai ragazzi della casa di sviluppo ceca Vatra Games, riusciamo a fare quattro passi virtuali tra le montagne che circondano Silent Hill e che, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in passato, potranno essere liberamente esplorabili assieme alle foreste e alla metropolitana della tetra cittadina

Ghostbusters: il Videogioco in nuove immagini Nintendo Wii e DS
Action Screenshot

Ghostbusters: il Videogioco in nuove immagini Nintendo Wii e DS

Gli sviluppatori Red Fly Studio (Wii) e Zen Studios (Nintendo DS) hanno rilasciato alcune nuove immagini delle versioni di Ghostbusters: il Videogioco in arrivo sulle console Nintendo insieme a PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 19 giugno, in concomitanza con il 25esimo anniversario dell’uscita del primo film della mitica trilogia cinematografica.Ricordiamo che Ghostbusters:

Finalmente arriva la chat “in game” per PS3??
Hardware Ps3 Segnalazioni

Finalmente arriva la chat “in game” per PS3??

Come gli utenti PS3 sanno bene, una delle piccole chicche di Xbox 360 che i fedeli di casa Sony hanno sempre richiesto è la possibilità di chattare con gli amici durante il gioco, proprio come gli utenti Xbox Live fanno comodamente da anni.Tuttavia nessuno degli aggiornamenti firmware del sistema PS3 ha mai implementato la desideratissima

Battlestar Galactica su PC e XBLA
Pc Sparatutto Xbox 360

Battlestar Galactica su PC e XBLA

Sierra Online ha annunciato che la prossima settimana arriverà su PC e Xbox 360 Battlestar Galactica, sparatutto tie-in dell’omonima serie TV a tema fantascientifico. La versione PC sarà venduta da martedì 23 sia attraverso digital delivery che tramite il normale canale distributivo su DVD, mentre nel caso della console Microsoft sarà disponibile solo la versione

Arriva Nvidia 8800 Ultra
Hardware

Arriva Nvidia 8800 Ultra

Con la concorrenza di ATI che farà arrivare sugli scaffali dei negozi le prime sue schede video Directx10 R600 il 14 di questo mese, NVIDIA gioca di anticipo e propone una versione potenziata del suo modello di punta. GeForce 8800 Ultra ha 768MB di RAM video, è più veloce di circa il 15% rispetto alla