Qui si fanno gli USA o si muore: Super Obama World


Parafrasando Garibaldi (ma anche una canzone di De Gregori), non possiamo esimerci dall’essere anche noi testimoni di ciò che sta accendo in queste ore negli Stati Uniti, il centro del mondo anche dal nostro esclusivo punto di vista, e cioè quello videoludico.

Ed è esattamente per questo che vi presentiamo Super Obama World, un giochino gratuito sviluppato in Flash che “ripercorre” le tappe di una campagna elettorale lunghissima e scimmiottando, in modo abbastanza divertente ed ispirato, la veste grafica di Super Mario World, gloria immortale del Super Nintendo.

Il singolarissimo platform, sviluppato da ZenSoft, ci mette nei panni del novello Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, attraverso il quale dobbiamo “conquistare” Stato per Stato gli interi USA partendo dall’Alaska, anche se in futuro la stessa ZenSoft ci tiene a precisare che ci saranno altri “livelli” giocabili.

Potete trovare Super Obama World a questo indirizzo… sperando che “Mr. President” non cominci a comportarsi come ci suggerisce un altro giochino messo in evidenza dai nostri “vicini” di Polisblog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti