Gran Turismo 5: il sistema di danni avanzato è sbloccabile

Una delle funzionalità più criticate dalle innumerevoli recensioni di Gran Turismo 5 emerse in questi giorni è il sistema di danni, che pare essere solamente abbozzato.

Come noi di Gamesblog abbiamo saggiamente intuito, Gran Turismo 5 è però un titolo che va approfondito a lungo prima di decretare un giudizio finale e completo sull’intera esperienza di gioco. Il titolo Polyphony Digital sta infatti regalando di giorno in giorno diverse sorprese non visibili nelle prime ore di gioco, ed in questo caso ci soffermiamo a parlare proprio del sistema di danni.

A quanto pare il sistema di danni avanzato annunciato durante lo sviluppo del gioco da Yamauchi è effettivamente presente. Pare infatti che raggiungendo il livello di esperienza 40 vengano sbloccati danni più realistici, ossia migliori effetti estetici sulle macchine (con sportelli e cofani che si staccano in corsa) e limitazioni meccaniche. Tutto questo ovviamente comporta un’ulteriore attenzione al modello di guida da utilizzare in gara per preservare al meglio l’integrità del proprio bolide e spendere meno soldi nella manutenzione.

Di seguito trovate un filmato che mostra i il sistema di danni avanzati sbloccabili dal livello di esperienza 40.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti