Sony: Move meglio di Kinect per le spade laser


L’aver visto Kinect simulare una spada laser grazie a OpenKinect deve avere un po’ indorato a Microsoft la pillola dell’immediato hack della propria periferica, vista la pubblicità e la curiosità che il video ha creato in giro per la rete. Dall’altro lato, il boccone deve essere probabilmente andato di traverso a Sony, che ci tiene a dire la sua sull’argomento spade laser legate alle nuove periferiche di controllo per PS3 e X360.

Anton Mikhailov, software engineer di SCEA, ha chiaramente sostenuto che a suo giudizio “non c’è modo in cui Kinect possa realizzare un buon gioco con controllo di spade laser” e, anche se non ancora annunciato, secondo lo stesso Mikhailov un gioco ambientato nell’universo di Star Wars in grado di sfruttare Move “sarà sicuramente meglio rispetto a quello per Kinect”. Il motivo di tale convinzione? L’assenza di un qualcosa in grado di simulare l’impugnatura della spada, che se fornita potrebbe rompere il motto “no controller” di Microsoft.

Parole che suonano come una vera e propria sentenza, anche se come dicevamo al momento LucasArts non ha ancora annunciato niente per Move. Discorso diverso invece per Star Wars Kinect. Staremo a vedere.

Via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti