Shenmue III: Yu Suzuki sta per proporlo su Kickstarter?

Shenmue III: Yu Suzuki sta per proporlo su Kickstarter?
Shenmue III: Yu Suzuki sta per proporlo su Kickstarter?

Shenmue III è più o meno il desiderio numero uno di una grandissima parte dei videogiocatori “old school” che sono rimasti orfani della trilogia, ferma a Shenmue II ormai da tempo immemore. Negli anni, il creatore della saga Yu Suzuki ha più volte espresso il desiderio di completare l’opera, ma le possibilità non ci sono mai state. Ora, secondo un reporter francese chiamato Sebastien-Abdelhamid, il geniale game designer avrebbe nuovamente rispolverato l’idea e starebbe per lanciare un finanziamento Kickstarter.

Quel che potrebbe creare dei problemi sono i diritti, detenuti da Sega. Negli ultimi anni Suzuki ha fondato il suo personale studio di sviluppo con il quale ha creato il fallimentare progetto online Shenmue Town, ed è tuttora in rapporti con Sega ma solo nella veste di consigliere.

L’ultima volta che Yu Suzuki aveva espresso ufficialmente il desiderio di fare un Shemue III risale ormai al 2010.

Non abbiamo alcun modo di verificare se quanto riportato dal giornalista francese sia vero, poiché in nessun canale ufficiale è comparsa una dichiarazione o una conferma del diretto interessato. Immaginiamo che non ci resti da fare quello che abbiamo fatto per questi lunghi anni: aspettare e sperare che si compia questa specie di piccolo miracolo.

via | Game Informer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti