Shenmue III: adesso a "volerlo" è nuovamente Yu Suzuki

Attenzione gente! Quello che leggete nel titolo di questo articolo non si presta ad alcuna equivoca speculazione, ma è proprio così: Yu Suzuki vuole assolutamente dare un seguito ai primi due Shenmue, sviluppando Shenmue III! Niente a che vedere, insomma, con il già annunciato Shenmue City. A rivelarcelo è la puntuale rivista nipponica Famitsu, ai cui microfoni il fondatore di YS Net, ossia lo stesso Suzuki, ha dichiarato quanto segue:

Voglio creare uno Shenmue III che disponga dello stesso tenore che la serie ha avuto in passato. Ci sono anche state parecchie richieste da parte dei fan. Così come ci sono state pure petizioni firmate da decine di migliaia di persone. Voglio ottemperare ai miei obblighi verso questa serie.

Che tale serie non fosse affatto conclusa è noto anche a chi non ne conosce per filo e per segno i retroscena. Senza andare troppo in profondità, pare che Shenmue, allo stato attuale, non sia nemmeno a metà quanto a progressione della trama inizialmente prevista. Il nostro consiglio è però quello di stare prudenti: troppa gente si è persa dinanzi a notizie del genere. Era doveroso riportarla, ma adesso vogliamo qualcosa di più “consistente”, come minimo.

SEGA, dal canto suo, ha ultimamente avuto modo di dichiarare che sarebbe disposta a concedere l’esclusiva se una delle compagini principali prendesse a proprio carico il progetto. Il sottoscritto si è fatto quattro conti… e a quanto pare no, neanche facendo una colletta tra le mie conoscenze potrei farmi avanti. Ma ehi… Sony, Microsoft, Nintendo o chi per voi… dove diavolo siete?!

via | Scrawlfx

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti