Nintendo piazza 2 milioni di Wii in Australia in 47 settimane... ed è record!

Nintendo ha annunciato di avere venduto 2 milioni di Wii in Australia… sì, ma in 47 settimane. Tale dato non è indifferente, visto che segna un nuovo record! Fino ad ora, infatti, il maggior numero di console vendute nel minor lasso di tempo era stato il DS con 2 milioni in 52 settimane. Da notare che ai fini di questo nuovo traguardo ha senza dubbio contribuito il taglio di prezzo di Aprile.

Giusto per ricapitolare, le unità totali vendute in relazione alla console casalinga di Nintendo sono 75,9 milioni. Di queste, solo 6 risalgono al periodo successivo all’atteso taglio, il che significa che tale cifra è stata raggiunta in appena sei mesi. Per il resto, già a prezzo “standard”, è ampiamente risaputo che la Wii avesse fatto il suo lavoro, con ben 70 milioni di console piazzate.

Insomma, adesso si tratterà di capire se e come cambieranno le cose con la presenza sul mercato di Move e Kinect. Non stiamo certo parlando di una competizione in senso stretto, ma sarà interessante comprendere come la massa recepirà i due nuovi dispositivi, e quali ripercussioni avrà tutto ciò su chi in questa generazione ha definitivamente sdoganato questo sistema alternativo di interazione con i videogiochi.

via | Gamespot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti