Age of Empires II HD Edition in esclusiva Steam da aprile

Age of Empires II HD in esclusiva Steam da aprile.
Age of Empires II HD in esclusiva Steam da aprile.

Gioiscano i fan di vecchia data degli strategici in tempo reale: Age of Empires II HD Edition approderà in esclusiva su Steam a partire dal prossimo 9 aprile. Ad annunciarlo è stata direttamente Microsoft nelle scorse ore. Si tratta di una riedizione in alta definizione del classico che vide la luce su PC nell’ormai lontanissimo anno 1999, e dotata di tutte le espansioni uscite all’epoca. In apertura potete ammirare il trailer di lancio confezionato ad hoc.

Il gioco godrà di integrazione a Steam Workshop e multiplayer online competitivo con pieno supporto alle lobby. Questa riedizione è affidata agli Hidden Path Entertainment, poiché i creatori originali Ensemble Studios, tristemente, non esistono più.

Fra le altre novità principali troviamo naturalmente una veste grafica completamente rimasterizzata in HD, supporto al multi-monitor, obiettivi sbloccabili.

Ricordiamo che il classico Age of Empires II è tuttora considerato uno dei migliori strategici in tempo reale di sempre. Tutto ciò fa di questa riedizione una delle più appetibili viste negli ultimi anni. Il prezzo sarà di 18,99€, con un 10% di sconto per chi preordina da questa pagina.

Microsoft ha anche rivelato i requisiti minimi per far girare il gioco:
Windows XP, Vista, 7, 8 Pro
Direct X 9 GPU
1.2GHz CPU
1GB RAM
2GB HDD

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti