id Software: "senza Zenimax RAGE non sarebbe stato lo stesso"


Non è la prima volta che accade, ma in mezzo a tante denunce ogni tanto fa bene scorgere qualche attestazione di stima più o meno velata. L’ultima è quella manifestata da Tim Willits, direttore creativo presso id Software, nei confronti di Zenimax, publisher di RAGE.

Posso dire che se avessi fatto parte della famiglia Zenimax, avrei fatto di tutto per fare uscire questo gioco in fretta. Ecco perché è così bello essere in grado di dire: “distribuiamolo il prossimo anno, rendiamo il multiplayer stupendo, facciamolo nel migliore dei modi possibile”. Onestamente penso che senza il loro supporto RAGE non sarebbe stato così buono come in realtà sarà.

Ciò che è davvero eccezionale riguardo Bethesda e Zenimax è come loro si sono posti, tipo “sapete che c’è? Voi ragazzi avete avuto davvero successo sino ad ora. Non vogliamo incasinare nulla. Quindi fate esattamente ciò che state facendo”.

Apprendere certe notizie fa piacere anzitutto per una questione meramente pratica: se le cose fossero davvero andate così, e l’armonia avesse davvero regnato sovrana, sarebbe lecito attendersi un gran bel gioco – il che è buono anche per noi. In più, nota lievemente più idealistica, è proprio piacevole prendere atto di questo affiatamento in un’industria sempre più strana e gonfiata di quattrini come questa.

via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti