MicroBot: dentro il corpo umano con Electronic Arts – immagini e teaser
Electronic Arts ha annunciato MicroBot, un’interpretazione originale dei classici sparatutto arcade che vede la micro-navicella biotecnologica pilotata dal giocatore viaggiare nei meandri del corpo umano.La trama vede l’azienda MicroHaxon Research mettere a punto una tecnologia medica che grazie alla nanotecnologia permette la costruzione di macchine non più grandi di un globulo di sangue. Ma per
Electronic Arts ha annunciato MicroBot, un’interpretazione originale dei classici sparatutto arcade che vede la micro-navicella biotecnologica pilotata dal giocatore viaggiare nei meandri del corpo umano.
La trama vede l’azienda MicroHaxon Research mettere a punto una tecnologia medica che grazie alla nanotecnologia permette la costruzione di macchine non più grandi di un globulo di sangue. Ma per un’anomalia, queste macchine si cominciano a moltiplicare in modo preoccupante, ed è qui che entra in scena il giocatore che con il suo prototipo di MicroBot dovrà distruggere l’infezione e distruggere tutte le micro-macchine che l’hanno causata.
Il gioco prevede un viaggio attraverso i vari livelli creati dinamicamente all’interno di organi del corpo umano (fra cui vene, ossa, polmoni e cervello) in single player o multiplayer cooperativo. Ci saranno fino a 20 potenziamenti per ogni navicella, e un “editor cooperativo” che permetterà a più giocatori di creare le proprie armi personalizzate.
Sviluppato da EA insieme a Naked Sky Entertainment e LLC, MicroBot sarà disponibile nei primi mesi del 2011 su Xbox Live Arcade e PlayStation Network. Vi lasciamo alle prime immagini e al teaser, dopo la pausa.