Ecco i migliori titoli di tutti i tempi per Famitsu

Che siate sudditi o detrattori della più conosciuta rivista nipponica inerente ai videogiochi, poco importa. Ogni qualvolta Famitsu si esprime, qualcosa succede. Alcuni lanciano anatemi, altri si complimentano per l’arguzia. E’ un po’ come per EDGE, forse con un po’ meno clamore e chiasso di sottofondo. Capite quindi che una lista dei titoli migliori di


Che siate sudditi o detrattori della più conosciuta rivista nipponica inerente ai videogiochi, poco importa. Ogni qualvolta Famitsu si esprime, qualcosa succede. Alcuni lanciano anatemi, altri si complimentano per l’arguzia. E’ un po’ come per EDGE, forse con un po’ meno clamore e chiasso di sottofondo.

Capite quindi che una lista dei titoli migliori di sempre sia un valido motivo per farci una notizia sopra, a prescindere dal fatto che si sia concordi o meno. Se fossimo noi ad essere interpellati, per esempio, ci terremmo ad evidenziare un predominio sin troppo netto delle ultime due generazioni di console – l’ultima in particolare.

Il che, chiaramente, non ci trova affatto d’accordo. Tuttavia, si dice che il mondo sia bello perché vario. E allora assecondiamo questa varietà e limitiamoci a riportare dopo la consueta pausa la lista dei 20 titoli migliori di sempre per Famitsu. Sia chiaro, tra questi rientrano giochi di enorme spessore, ma è lecito avere qualche riserva immaginando che prima del 2000 non ci sia stato nulla. Oppure il nostro è solo un abbaglio, e in realtà la classifica riguarda solo i titoli usciti dal 2000 in avanti…

Ma, oh, guarda… c’è pure Xenogears! Mmhhh…

1. Monster Hunter Freedom Unite (PSP)
2. Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies (DS)
3. Final Fantasy XIII (PS3/360)
4. Final Fantasy X (PS2)
5. Shin Megami Tensei: Persona 4 (PS2)
6. Final Fantasy VII (PS)
7. Tales of Vesperia (PS3/360)
8. Xenogears (PS)
9. Monster Hunter Tri (Wii)
10. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
11. Machi (SS)
12. Yakuza 4 (PS3)
13. Tales of the Abyss (PS2)
14. Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King (PS2)
15. Okami (PS2)
16. Resident Evil 5 (PS3/360)
17. Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PSP)
18. Tales of Graces (Wii)
19. New Super Mario Bros. Wii (Wii)
20. Tactics Ogre: Let Us Cling Together (SNES/PS)

via | GoNintendo

Ti potrebbe interessare
Dishonored: terzo video-diario di sviluppo in italiano – “L’Esperienza”
First Person Shooter Pc Ps3

Dishonored: terzo video-diario di sviluppo in italiano – “L’Esperienza”

Gli sviluppatori degli studi Arkane lasciano Viktor Antonov alle sue visioni retrofuturistiche per riprendere in mano la telecamera e mostrarci il terzo video-diario di Dishonored dedicato all’esperienza, quest’ultima intesa non come il “punteggio” acquisibile proseguendo nell’avventura ma come l’insieme dei sentimenti e delle emozioni regalate dalle missioni modificabili dinamicamente attraverso le proprie azioni.

The First Templar: primo video di gioco
Action Adventure Pc

The First Templar: primo video di gioco

A tre mesi circa di distanza dall’annuncio di The First Templar bagnato da una serie di immagini, i ragazzi della casa di sviluppo bulgara Haenimont Games hanno approfittato del recente GamesCom 2010 per mostrarci la primissima sequenza filmata della loro nuova proprietà intellettuale orientata al gioco in cooperativa. Per chi ne avesse scoperto solo adesso

WRC – World Rally Championship torna su PC, PS3 e X360
Guida Pc Ps3

WRC – World Rally Championship torna su PC, PS3 e X360

WRC – FIA World Rally Championship tornerà ancora una volta alla ribalta, stavolta sviluppato dagli italianissimi Milestone (Screamer, Racing Evoluzione, SBK etc.) e prodotto da Black Bean Games. La licenza ufficiale del campionato mondiale di rally è stata affidata al publisher italiano proprio per la comprovata esperienza in ambito corsaiolo. Virgilio Bixio, Presidente di Black

Un ninja anch’io diventerò
Action Segnalazioni Xbox 360

Un ninja anch’io diventerò

Se anche voi siete stati infantilmente catturati da Naruto sarete felici di sapere che esistono un bel po’ di versioni videoludiche per le principali piattaforme. Adesso si aggiunge anche una versione per Xbox 360 realizzata da Ubisoft Montreal. Su Destructoid trovate un po’ di illustrazioni preliminari, il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo.