Turrican: un nuovo titolo della serie all'orizzonte

Turrican: un nuovo titolo della serie all'orizzonte.
Turrican: un nuovo titolo della serie all'orizzonte.

Chi può vantare una “carriera videoludica” di lunga data, non può non ricordarsi una saga leggendaria come quella di Turrican, che nell’era degli 8-bit rappresentava uno dei migliori esponenti del genere “platform / un & gun”. La buona notizia è che secondo la rivista tedesca Retro Gamer, sarebbe già in fase di sviluppo un nuovo gioco della serie chiamato Turrican Rebirth.

Le informazioni sono molto scarse, e non viene rivelato quando il gioco vedrà la luce e per quali piattaforme. Sembra però che si manterranno intatte le meccaniche e la grafica 2D, con l’introduzione dell’abilità di modificare e costruire armi e livelli, per poi condividerli online.

Chiaramente è difficile immaginare che si tratti di un gioco “AAA”, anzi è molto più verosimile pensare che si tratterà di un progetto Kickstarter o, al massimo, un gioco digital delivery destinato a PlayStation Network/Xbox Live Arcade e simili.

In ogni caso si tratta di un’ottima notizia. Per rinfrescarvi la memoria su Turrican, ecco un video “long run” del mitico Turrican II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti