Planescape Torment compatibile con XP, Vista e 7 a soli 7€

Ci sembra doveroso segnalarvi Planescape Torment in versione completamente compatibile con i più recenti sistemi operativi Microsoft disponibile in digital delivery a soli 7€ circa (9,99 dollari americani) nel sito Good Old Games (GOG.com)

Originariamente uscito su PC nel dicembre 1999, Planescape Torment è considerato dagli appassionati uno dei più bei giochi di ruolo occidentali mai creati. Sviluppato dai Black Isle Studios (Baldur’s Gate) e basato sull’oscura ambientazione Planescape di Dungeon & Dragons, il gioco mette l’utente nei panni di The Nameless One, un potente immortale vittima di amnesia che si risveglia dentro un obitorio e comincia una lunga avventura per ricostruire la sua identità attraverso indizi provenienti dalle sue numerose vite passate.

Abbiamo scaricato e provato il gioco, constatando una perfetta compatibilità con Windows 7 senza dover agire su nessun parametro: al contrario della versione originale dell’epoca che ha sempre dato qualche problema a partire da Windows XP, questa si scarica, si installa, si gioca. Completamente indolore. L’unico piccolo intoppo che abbiamo registrato è uno sporadico messaggio di errore che appare quando si chiude il gioco, ma comunque non inficia in nessun modo l’esperienza.

Nel prezzo troverete incluso anche il manuale elettronico di 50 pagine, due sfondi in alta definizione, la colonna sonora, alcuni artwork e altro ancora. Non possiamo fare altro che consigliarvi apertamente questo capolavoro senza tempo, così affascinante e distante da quelle produzioni attuali sempre più basate sull’azione e meno sul vero e proprio gioco di ruolo. (N.B.: il gioco è completamente in inglese ma dovrebbe esistere una patch amatoriale che lo traduce in italiano).

There cannot be two skies

Compra Planescape Torment da GOG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti