Ron Gilbert lascia Double Fine

Ron Gilbert, creatore di Monkey Island e del recente The Cave, annuncia di aver lasciato il team Double Fine.
Ron Gilbert, creatore di Monkey Island e del recente The Cave, annuncia di aver lasciato il team Double Fine.

Archiviato The Cave, per Ron Gilbert è tempo di lasciare Double Fine. L’annuncio, un po’ come un fulmine a ciel sereno, è arrivato direttamente dal blog del creatore di Monkey Island, che ha pubblicato nello stesso post anche la mappa completa di The Cave.

A differenza di altri game designer che hanno lasciato completamente l’industria videoludica, Ron Gilbert ha annunciato di voler rimanere in quest’ambito, dando anche qualche indicazione sul suo prossimo progetto, su piattaforma iOS.

Si tratta infatti di una collaborazione con Clayton Kauzlaric, suo fedelissimo, con il quale Gilbert lavorerà nei prossimi mesi per portare su iPhone e iPad Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty: A Musical Match-3 Pirate RPG, gioco che ha già guadagnato il record di titolo più lungo della storia.

Queste le parole di Gilbert per salutare i suoi ex colleghi:

“Voglio ringraziare tutte le persone stupende in Double Fine per tutto il loro duro lavoro su The Cave. È stato un vero piacere lavorare con ognuno di essi negli ultimi due anni. Molto divertente. Mi mancheranno tutti. E naturalmente grazie a Tim [Schafer] per avermi dato l’opportunità di approdare lì e creare The Cave.”

Notiamo che Ron Gilbert era apparso anche nei video di presentazione di Double Fine Adventure, motivo per il quale (speriamo di no) la sua mossa potrebbe avere qualche conseguenza sul gioco finanziato via Kickstarter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti