Dead Island: Riptide per il momento non arriverà su Wii U



Dead Island: Riptide, l’atteso “seguito” del buon successo di casa Deep Silver, quel Dead Island uscito nel 2011, purtroppo non arriverà su Wii U. A dirlo è proprio il produttore Alexander Toplansky ad un intervista con Digital Spy

Il motivo della mancata uscita su console Nintendo starebbe nella grande quantità di tempo che il motore di gioco originale ha richiesto per essere ottimizzato, cosa che ha reso impossibile riscriverlo da zero per una nuova console. Dead Island basa la sua esperienza su un’ambiente di gioco open world, ed in effetti il primo episodio, pur essendo un discreto titolo, non faceva della stabilità e dell’assenza di bug il suo cavallo di battaglia. Dopo la pausa il resto del Toplansky-pensiero.

Quello che serve per portare il codice su una nuova piattaforma va integrato in profondità nel motore di gioco, altrimenti si avrà soltanto una mediocre conversione. Questo non era accettabile per noi, quindi abbiamo deciso di concentrarci sull’attuale motore per spingerlo al massimo e rendere l’esperienza migliore possibile sulle piattaforme già supportate.

Quindi per i possessori di Wii U va purtroppo segnalata un’altra defezione. Ricordo infine che Dead Island:Riptide uscirà il prossimo 26 aprile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti