Buon Compleanno Super Mario Bros. – Nintendo festeggia con edizioni commemorative e concorsi

Il leggendario Super Mario Bros. compie oggi esattamente 25 anni di esistenza da quando uscì in Giappone il 13 settembre del 1985 su piattaforma NES.Super Mario Bros. ha totalizzato più di 40 milioni di vendite raggiungendo il record come gioco più venduto di tutti i tempi, superato solamente da Wii Sports nel 2009.Nintendo of Japan


Il leggendario Super Mario Bros. compie oggi esattamente 25 anni di esistenza da quando uscì in Giappone il 13 settembre del 1985 su piattaforma NES.

Super Mario Bros. ha totalizzato più di 40 milioni di vendite raggiungendo il record come gioco più venduto di tutti i tempi, superato solamente da Wii Sports nel 2009.

Nintendo of Japan per festeggiare tale anniversario ha in serbo una edizione speciale per Wii, la Super Mario Bros. Anniversary Edition, che sarà disponibile in Giappone dal 21 ottobre al prezzo di 2,500 yen (circa 23 €). Purtroppo però non è chiaro se anche i mercati occidentali potranno vantare di questa versione.

Nintendo of Europe ha invece dato il via ad un concorso sul sito ufficiale dove i fan potranno vincere premi speciali inviando un filmato nel quale deve essere spiegata in qualche modo la propria passione per Mario.

Se anche voi siete cresciuti con Super Mario Bros. non potrete perdere certo queste interessanti iniziative per festeggiare i 25 anni di un mito!

Ti potrebbe interessare
Wii Scacchi a gennaio
Senza categoria

Wii Scacchi a gennaio

Non ci aspettavamo un software di scacchi per Wii, ma non si può dire che la cosa non ci faccia piacere. E’ atteso per il 18 gennaio, costerà 30€ e permetterà il gioco online contro altri giocatori.Il problema degli scacchi è che sono un gioco davvero frustrante a meno di non imparare un po’ di