Shroud of the Avatar, il creatore di Dragonlance ne scriverà la storia

Tracy Hickman collaborerà con Richard Garriott e il suo team per scrivere la storia di Shroud of the Avatar, nuovo gioco di Lord British in fase di raccolta fondi su Kickstarter.
Tracy Hickman collaborerà con Richard Garriott e il suo team per scrivere la storia di Shroud of the Avatar, nuovo gioco di Lord British in fase di raccolta fondi su Kickstarter.

Ci sarà nientepopòdimenoché Tracy Hickman, creatore della serie Dragonlance insieme a sua moglie Laura, alla guida del team che scriverà la storia di Shroud of the Avatar, nuovo gioco annunciato tramite Kickstarter (dove procede a passi da gigante) da Lord British, all’anagrafe conosciuto col nome Richard Garriott.

L’annuncio arriva da un video pubblicato dallo stesso Hickman, all’interno del quale lo scrittore ha spiegato le motivazioni dietro la sua collaborazione con il team di sviluppo: l’intenzione di cambiare attraverso il modo di raccontare la trama le fondamenta del gameplay del genere dei giochi di ruolo, rimasto secondo il buon Tracy uguale a quello di anni e anni fa.

In Shroud of the Avatar, i giocatori saranno liberi di scegliere il proprio percorso, ma poi dovranno vivere in base alle conseguenze delle proprie azioni. L’avventura sarà essenziamente single-player, ma si svolgerà in un mondo persistente dove sarà possibile incontrare amici e condividere con loro le esperienze. Queste le parole di Garriott in occasione dell’annuncio:

“Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing, questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco “fisici”, come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli. Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar.”

Come dicevamo, il gioco viaggia a gonfie vele su Kickstarter, dove ha già superato i 900.000$ avvicinandosi al milione richiesto con ancora 22 giorni di campagna davanti. Uscita prevista per il mese di ottobre 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti