StarCraft II diventa il titolo più venduto del suo genere con tre milioni di copie raggiunte


StarCraft II abbatte un nuovo record. Con la bellezza di tre milioni di copie vendute lungo l’arco del primo mese di commercializzazione, diviene il titolo per PC più venduto di questo 2010 e, soprattutto, lo strategico in tempo reale più venduto di sempre.

Un risultato certamente auspicabile per un titolo che ha fomentato un’attesa davvero inimmaginabile, muovendo l’interesse pure di giocatori tutt’altro che avvezzi a questo particolare genere. D’altra parte, non si spiegherebbe diversamente il raggiungimento di questo obiettivo, se non con il “reclutamento di nuove leve”.

Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment, si è così espresso in merito a questo importantissimo traguardo:

Apprezziamo l’entusiasmo che i giocatori di tutto il globo hanno mostrato nei riguardi di StarCraft II. Per noi era importante fornire un’esperienza di gioco complessiva che fosse accessibile, bilanciata e divertente, ed è stato gratificante vedere quanto la comunità globale abbia calorosamente accolto il gioco.

via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti