Max Schaefer: Torchlight III prima di Diablo III


I tempi lunghi di Blizzard per lo sviluppo dei propri titoli sono cosa ben nota per molti di noi, ma uno come Max Schaefer la sa sicuramente lunga visto il suo apporto in fase di lavorazione di Diablo II anni fa. Adesso impegnato come CEO di Runic Games, Schaefer ha offerto il suo punto di vista sulla faccenda, coinvolgendo ovviamente anche la propria squadra in grado di fare un ottimo lavoro su Torchlight:

“Blizzard ha un compito impossibile. Non può realizzare un Torchlight 1. Se pubblicasse un gioco single player, un gioco di ruolo essenziale venduto a 20$, le persone direbbero “Che diavolo è successo a Blizzard?”. Non possono concedersi questo lusso. Tutto deve essere super-epico. Più epico di qualsiasi altra cosa realizzata prima, più epico di World of Warcraft. Devono farlo e ciò li mette in una posizione molto dura, non li invidio. Deve essere tutto perfetto.

Credo davvero [che pubblicheremo Torchlight III prima di Diablo III]. Non scherzo. Sarò il primo a comprare Diablo III di cui sono un grande fan. So solo come funziona nell’ambiente là fuori”

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti