Rayman: Michel Ancel ritrova un prototipo per Super Nintendo

Il papà di Rayman ritrova un raro prototipo per Super Nintendo del primo episodio della serie

Guarda la galleria: Rayman: prototipo SNES – immagini di Michel Ancel

Attraverso le pagine del proprio profilo Instagram ufficiale, Michel Ancel annuncia di aver ritrovato la cartuccia (o meglio, la sola scheda EPROM al suo interno) del prototipo di Rayman per Super Nintendo, un progetto su cui il creatore di questa iconica serie targata Ubisoft ha cominciato a lavorare nel 1992 salvo poi decidere di abbandonarlo a causa delle limitazioni hardware della piattaforma (da qui il suo successivo approdo su PlayStation, Atari Jaguar, SEGA Saturn e PC).

Beyond Good & Evil 2 è in pre-produzione: nuovi artwork da Michel Ancel

Il papà di Rayman è lieto di informarci che il prototipo, sorprendentemente, è ancora funzionante in ogni suo aspetto e non mostra problematiche di sorta nonostante il precario stato di conservazione e i 24 anni trascorsi dalla sua programmazione: tra i dati contenuti all’interno dell’EPROM per SNES troviamo una breve demo giocabile, dei file esplicativi sull’interfaccia e sulle animazioni del protagonista e qualche pixel art digitale realizzata dallo stesso Michel.

Terminato questo tuffo nel passato, il buon Ancel promette di dedicarsi interamente al progetto di Beyond Good & Evil 2 nella speranza di poterlo pubblicare entro la fine del 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel frattempo, gustiamoci le immagini del prototipo per SNES di Rayman.

via | Michel Ancel, pagina Instagram ufficiale

Ti potrebbe interessare
Two Worlds II: primo teaser
Pc Ps3 RPG

Two Worlds II: primo teaser

Dopo le prime immagini, ecco che Two Worlds II torna a mostrarsi con il primo teaser.Two Worlds II arriverà su PC, Mac, PS3 e X360 entro l’inverno, riprendendo la trama del primo capitolo due anni dopo la sua fine. Il filmato dopo la pausa.Two Worlds II: nuove immagini

Guitar Hero World Tour: confermato Sting
Ps3 Video e Trailer Xbox 360

Guitar Hero World Tour: confermato Sting

Activision ha confermato ufficialmente la presenza del celebre Sting nel prossimo Guitar Hero World Tour. L’ex cantante e bassista dei Police, ora solista, comparirà come personaggio selezionabile nella carriera da cantante. Per l’occasione, gli sviluppatori Neversoft hanno anche confezionato un apposito trailer che comprende una breve intervista all’artista con tanto di riprese durante le fasi