Classifiche console e giochi NPD luglio 2010: StarCraft II e Xbox 360 davanti a tutti

La nuova versione “Slim” di Xbox 360 permette alla console Microsoft di raggiungere i vertici della classifica di vendite mensile sul suolo nordamericano, pubblicata come da tradizione da NPD e riguardante stavolta il mese di luglio 2010. Dietro la nuova X360 la solita accoppiata DS-Wii, seguita da PS3 e PSP.Tra i giochi venduti a “vincere”


La nuova versione “Slim” di Xbox 360 permette alla console Microsoft di raggiungere i vertici della classifica di vendite mensile sul suolo nordamericano, pubblicata come da tradizione da NPD e riguardante stavolta il mese di luglio 2010. Dietro la nuova X360 la solita accoppiata DS-Wii, seguita da PS3 e PSP.

Tra i giochi venduti a “vincere” è NCAA Football 11 di Electronic Arts con più di 500.000 copie vendute, anche se come da tradizione per NPD i dati sono privi delle vendite PC. Un mese in cui un titolo come StarCraft II ha visto la luce però val bene un’eccezione, e infatti NPD ha comunicato che le vendite del titolo Blizzard sono state pari a 721.000 unità, risultando così il gioco più venduto in assoluto a luglio senza entrare nella consueta classifica dedicata alle console.

Dal punto di vista del confronto sul mercato anno-anno siamo praticamente ai livelli del 2009, con un decremento dell’1% rispetto all’anno scorso. Tutti i numeri delle classifiche, dopo la pausa.

Classifica hardware:
1. Xbox – 443.5k
2. DS – 398.4k
3. Wii – 253.9k
4. PS3 – 214.5k
5. PSP – 84k

Classifiche console e giochi NPD luglio 2010: StarCraft II e Xbox 360 davanti a tutti

Ti potrebbe interessare
Electronic Arts: il taglio di prezzo a PS3 effettuato al momento giusto
Mercato Ps3

Electronic Arts: il taglio di prezzo a PS3 effettuato al momento giusto

Ai microfoni del Chicago Tribune il boss di Electronic Arts, John Riccitiello, ha commentato in maniera positiva il taglio di prezzo di PS3 coinciso con l’annuncio di PS3 Slim avvenuto durante la conferenza Sony al GamesCom.Secondo Riccitiello in particolare, metà agosto sarebbe stato il momento migliore anche rispetto a Natale e Ringraziamento per effettuare la