Epic Mickey: Warren Spector possibilista sulla conversione per PS3 ed X360


Nel corso di un’intervista concessa ai colleghi di Atomic Gamer, il geniale autore videoludico statunitense Warren Spector (il papà di Deus Ex, Thief e System Shock, tanto per intenderci) ha aperto più di uno spiraglio per la conversione futura di Epic Mickey per console ad alta definizione:

“Se il gioco sarà un successo su Wii, certamente potrei dedicarmi ad una conversione per X360 e PS3. Se mi aveste fatto la stessa domanda solo pochi mesi fa, vi avrei risposto sicuramente di no perchè il mio è un titolo fondato sulla gestualità e sul movimento. Ora però ci sono Move e Kinect, quindi in teoria non ho più nessuna limitazione di natura tecnica.

Ma la decisione di realizzarne uno o più porting per altre console va ben oltre le mie possibilità, l’ultima parola in questo caso spetta sempre al produttore. E poi non ho mai fatto segreto del fatto di essere un fan di Nintendo da moltissimi anni, ho sempre detto che i titoli della saga di Zelda sono tra i miei videogiochi favoriti in assoluto: al momento l’unica versione prevista di Epic Mickey è quella per Wii, e ne sono comunque contento.”

Rimaniamo quindi nella speranza di poter riabbracciare, prima o poi, il caro Topolino anche su X360 e PS3, e vi lasciamo ricordando a tutti gli amici possessori di Wii che Epic Mickey sarà disponibile sulla bianca console Nintendo a partire dalle prossime festività natalizie.

Epic Mickey: galleria immagini

Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti