StarCraft II il gioco più venduto del 2010 su PC, record per i primi due giorni


StarCraft II: Wings of Liberty ha già superato il milione di copie vendute in tutto il mondo, e si è affermato come gioco PC più venduto nelle 24 e nelle 48 ore successive al lancio, avvenuto il 27 agosto. Tali risultati fanno figurare il titolo targato Blizzard anche come gioco di strategia più venduto di sempre nei primi due giorni di lancio.

«Abbiamo pubblicato StarCraft II in 11 lingue differenti e in 5 continenti perché abbiamo voluto che quanti più giocatori possibile giocassero fin dal primo giorno», ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. «Siamo felici di vedere che così tante persone, in tutto il mondo, hanno già la loro copia del gioco e siamo ansiosi di dare il benvenuto a moltissime altre, nelle settimane e nei mesi a venire, su Battle.net.»

I dati sono senza dubbio notevoli, ma forse presentati in modo un po’ forzato: più che vedere quante copie di StarCraft II sono state vendute nelle prime 48 ore di commercializzazione ci interesseranno i dati sul lungo termine, che immaginiamo saranno altrettanto positivi e sicuramente più concreti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti