NBA Jam ufficializzato su X360 e PS3, ma solo in versione ridotta insieme a NBA Elite 11

Il rifacimento di NBA Jam, gioco originariamente annunciato come esclusiva Wii, è stato ufficialmente annunciato anche per PS3 e X360. Con un paio di grossi “ma”.Il gioco infatti non verrà venduto su PSN e Xbox Live come tutti credevano, bensì sarà contenuto come codice per download gratuito in NBA Elite 11, il successore della serie


Il rifacimento di NBA Jam, gioco originariamente annunciato come esclusiva Wii, è stato ufficialmente annunciato anche per PS3 e X360. Con un paio di grossi “ma”.

Il gioco infatti non verrà venduto su PSN e Xbox Live come tutti credevano, bensì sarà contenuto come codice per download gratuito in NBA Elite 11, il successore della serie NBA Live. E non è tutto: questa versione non sarà in tutto e per tutto completa come quella per Wii, ma sarà una sorta di enorme demo priva di alcuni contenuti. Jordan Edelstein di EA ha dichiarato a ESPN:

«Vogliamo tenere il gioco completo per gli utenti Wii, con circa 20 ore di gioco [come fanno a determinare la longevità di un gioco sportivo, per lo più multiplayer? NdR]. Ma per gli utenti PS3 e 360 vogliamo che la gente provi Elite. Crediamo che NBA Elite 11 sia un grande prodotto e vogliamo che la gente gli dia una chance e veda tutti i cambiamenti che stiamo apportando. Quindi come ringraziamento per queste persone, lasceremo provare Jam. Non è il prodotto completo, ma è una buona parte di esso»

Domanda: e quei giocatori sprovvisti di Wii a cui non importa assolutamente nulla dei giochi di pallacanestro simulativi come NBA Elite 11 ma si divertono con gli arcade spensierati come NBA Jam, hanno qualche speranza? La risposta è no:

«Non venderemo NBA Jam su PSN e Xbox Live. Se volete la versione completa, potete averla su Wii. Se comprate NBA Elite 11 ne avrete un buon assaggio, con tanto di gioco online»

Come sono soliti dire gli americani: EA, you’re doing it wrong!

Ti potrebbe interessare
Call of Duty: World at War – nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Call of Duty: World at War – nuove immagini

Treyarch ha rilasciato una serie di nuove immagini di Call of Duty: World at War, ambientate nel centro dell’azione del gioco previsto per il prossimo autunno su Xbox 360, PS3, Wii e PC.Nonostante i dubbi iniziali sullo sviluppatore, ritenuto non al pari di Infinity Ward, l’impressione è che lo studio stia lavorando con cognizione di

Nuovo teaser di Bioshock
First Person Shooter Pc RPG

Nuovo teaser di Bioshock

Su Eurogamer trovate un nuovo filmato (breve ma intenso) di Bioshock, il first person gdr che tutti aspettiamo. Nel caso vi fossero sfuggiti i precedenti vi consigliamo in particolare di guardare questo qui, che mostra nello specifico il gameplay del gioco e l’interazione con alcune delle creature.

Confermato Unreal Tournament 3 per Xbox360
Senza categoria

Confermato Unreal Tournament 3 per Xbox360

Un Gennaio decisamente da incorniciare per Epic, GoW che supera le 3 milioni di unità ed entra nella top ten giapponese, poi Square-Enix decide di adottare l’Unreal Engine 3, e adesso arriva la conferma, da fonti interne ad Epic stessa, che Unreal Tournament 3 sarà distribuito anche per Xox360,[…]