LittleBigPlanet incontra LIMBO in un geniale video

Accorrete detrattori di LittleBigPlanet! Sì, diciamo proprio a voi! Chissà che il meraviglioso filmato che troverete dopo la pausa non vi faccia cambiare radicalmente idea. Perché, si sa, cambiare idea quando è giusto farlo è solo sinonimo di intelligenza. Ecco cosa succede quando la creatività fonde due mondi di per sé altrettanto geniali, come lo sono quello del gioco Media Molecule e di LIMBO.

Evidentemente quando ci dissero che le possibilità sarebbero state tante quante ne offriva la fantasia, non si sbagliavano poi tanto. Sì perché il video che troverete dopo la pausa trasuda stile e fantasia da vendere. Riprodurre, seppur parzialmente, quello straordinario contesto di LIMBO a quel modo merita un plauso non da poco.

Tolta l’inversione gravitazionale (forse impossibile da simulare in LittleBigPlanet… ecco qualche limite), non mancano alcune soluzioni di gameplay ampiamente utilizzate da PlayDead nel loro LIMBO. L’atmosfera poi, quella sì che viene ricreata quasi alla perfezione. Insomma, come avrete intuito da soli, questo video ci ha parecchio entusiasmati. Di conseguenza non possiamo fare a meno di invitarvi a vederlo voi stessi. Il bello è che l’autore promette una seconda parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti