PlayStation Vita: in arrivo 100 nuovi titoli entro il 2013

Don Mesa di PlayStation annuncia l'arrivo di 100 nuovi titoli per PS Vita entro il 2013 svelando il grado di apprezzamento degli utenti della console
Don Mesa di PlayStation annuncia l'arrivo di 100 nuovi titoli per PS Vita entro il 2013 svelando il grado di apprezzamento degli utenti della console

Durante la recente intervista di IGN a Don Mesa, direttore del Product Planning e del Software Innovation Platform di PlayStation, oltre ad annunciare ufficialmente l’arrivo del titolo The Walking Dead di TellTale per PS Vita, sono emersi interessanti dettagli riguardo al futuro della console ed in particolare all’anno in corso.

Don Mesa avrebbe infatti dichiarato che PlayStation Vita godrà entro il 2013 di ben 100 nuovi titoli in arrivo. Tra questi nuovi videogiochi in arrivo per PS Vita sono compresi i già annunciati Hotline Miami, Thomas Was Alone, Lone Survivor, Frozen Synapse e il più recente The Walking Dead.

Continua dopo la pausa.

Lungo l’intervista sono emersi anche interessanti informazioni riguardo l’apprezzamento degli utenti della piccola portatile Sony, con statistiche rivelate direttamente da Don Mesa.

Stando ai numeri mostrati, i possessori di console Sony starebbero abbracciando maggiormente il digital delivery offerto dal PlayStation Store, con ben un terzo di tutti i giochi Vita venduti attraverso il PlayStation Network. Inoltre, in un sondaggio condotto tra i giocatori di PlayStation Vita, è emerso che un c’è un tasso di soddisfazione dell’86% riguardo alla console, con un 90% dei proprietari che gioca una volta alla settimana o di più con PS Vita e 18,7 ore alla settimana di utilizzo medio della console.

Insomma, sembra proprio che i possessori di PlayStation Vita non siano così delusi. C’è da dire che la console è effettivamente un gioiellino tecnologico niente male, ma che purtroppo soffre della mancanza di titoli interessanti. Riusciranno questi 100 nuovi titoli ad avvicinare ulteriori videogiocatori alla portatile Sony? Speriamo di si, soprattutto con l’arrivo di PlayStation 4 che sembra integrare molto di più PS Vita di quanto non lo abbia fatto PS3 con PSP.

Voi cosa dite, siete fiduciosi?

via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti