The Legend of Zelda: Skyward Sword - Nintendo spiega i motivi del nuovo stile grafico


Intervistato dai colleghi di Official Nintendo Magazine, il produttore di Skyward Sword Eiji Aonuma ha spiegato il perchè della profonda metamorfosi stilistica e grafica cui andrà incontro il prossimo capitolo della saga di The Legend of Zelda:

“La prima, grande motivazione che ci ha spinto a scegliere questo particolare stile grafico per Skyward Sword è stata quella di rappresentare nel miglior modo possibile le caratteristiche esagerate dei protagonisti. Quando parlo di ‘protagonisti’ non mi riferisco solo ai nemici, ma all’intera impalcatura narrativa e videoludica che sorregge l’opera.

La nostra preoccupazione principale è stata quella di tenere insieme tutti gli aspetti della giocabilità, e per fare ciò abbiamo deciso di estremizzare la palette grafica, i modelli poligonali, le texture e gli effetti particellari dei nemici e dell’ambiente per contestualizzare i combattimenti all’arma bianca e con la spada rispetto a quelli dalla lunga distanza, con l’arco o con le bombe. In Skyward Sword, ogni minimo dettaglio grafico ed artistico esalta la giocabilità e rende unico ogni singolo aspetto, dalla fase esplorativa alle battaglie.”

Sempre secondo Aonuma, The Legend of Zelda: Skyward Sword dovrebbe vedere la luce nei primissimi mesi del 2011, naturalmente in esclusiva per Nintendo Wii.

via | Nintendo Everything

Zelda: Skyward Sword – immagini comparative

Zelda: Skyward Sword - immagini comparative
Zelda: Skyward Sword - immagini comparative
Zelda: Skyward Sword - immagini comparative
Zelda: Skyward Sword - immagini comparative

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