FIFA 11: nuove immagini e video-diario di sviluppo sui miglioramenti alla giocabilità


Tra gli immancabili stand allestiti da Electronic Arts al San Diego Convention Center in occasione del Comic Con 2010 in corso in questi giorni, Santiago Jaramillo di EA Canada si è concesso alle telecamere di Gametrailers per spiegarci i miglioramenti apportati all’impianto di gioco di FIFA 11 rispetto al già ottimo capitolo precedente della saga calcistica più apprezzata di questa generazione videoludica.

Stando a Jaramillo, una fetta importante delle innovazioni tecnologiche di FIFA 11 (versione PS3-X360) è rappresentata dal sistema “Personality+”, grazie al quale i calciatori virtuali più dotati saranno in grado di effettuare giocate impossibili per i non campioni: in totale, ogni giocatore ha 36 attributi e 57 caratteristiche variabili, impostati da 1700 “scout” sguinzagliati da EA in giro per il mondo. Oltre a questo, ci saranno miglioramenti sostanziali al motore fisico che gestisce i contatti e gli scontri tra gli atleti, alla fluidità e alla precisione dei passaggi (definito “Pro Passing”), all’editor interno e all’intelligenza artificiale avversaria e dei compagni di squadra gestiti dalla CPU.

FIFA 11 lancerà il pallone guanto di sfida a PES 2011 il prossimo 1 ottobre su PC, PS3, X360, DS, PSP, Wii, cellulari e Vuvuzelas modificate. Seguiteci dopo la pausa per la video-intervista e le restanti immagini inedite in galleria.

FIFA 11: galleria immagini

FIFA 11: galleria immagini
FIFA 11: galleria immagini
FIFA 11: galleria immagini
FIFA 11: galleria immagini

FIFA 11: galleria immagini
FIFA 11: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti