Scott Pilgrim vs. The World - date d'uscita e nuovo trailer


Scott Pilgrim vs. The World è uno di quei poliedrici progetti che ha già calamitato attorno a sé una spropositata mole d’attenzione. Oltre che in versione videoludica, le avventure del povero Scott saranno trasposte pure su pellicola, con l’omonimo film in uscita presso le sale americane il 13 Agosto.

A onor del vero, la genesi di tutto va ricercata nel fumetto di Scott Pilgrim, da cui le successive opere sono state tratte. Ma a noi interessa discutere riguardo l’ambito che più compete questo spazio. Ed allora non possiamo fare a meno di evidenziare come il videogioco in questione ci affascini: un progetto in 2D che scimmiotta quel 16-bit vecchio stile al quale tanti sono affezionati. Uno scenario grottesco trasformato in una sorta di picchiaduro a scorrimento come se ne vedevano un tempo.

Nel mezzo non mancano uscite esilaranti e trovate davvero interessanti. A noi non resta che lasciarvi al bel trailer che troverete dopo la pausa, non prima di avervi ricordato che Scott Pilgrim vs. The World, sviluppato da Ubisoft Montreal, uscirà il 10 Agosto su PlayStation Network ed il 25 dello stesso mese su Xbox LIVE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti