Gli analisti: lo scandalo sessuale ha frenato le vendite di Tiger Woods PGA Tour 11


L’analista Doug Creutz di Cowen Group sostiene che lo scarso successo di vendite fatto registrare da Tiger Wood PGA Tour 11 è in parte dovuto all’ormai celebre scandalo sessuale al centro del quale si è trovato il numero uno del golf mondiale.

«Siamo preoccupati che lo scandalo sessuale possa aver danneggiato in modo permanente le vendite potenziali della serie Tiger Woods, che è il terzo franchise sportivo più importante per Electronic Arts dietro a Madden e FIFA»

Il titolo non è mai entrato nella Top 20 delle vendite, e dal lancio avvenuto lo scorso 8 giugno le vendite di Tiger Woods PGA Tour 11 sono calate dell’86% su Wii e del 68% complessivo su tutti i formati, fatto che Creutz definisce come “particolarmente catastrofico”.

Secondo altri addetti ai lavori, invece, il gioco avrebbe venduto poco a causa della crisi generale del settore. Non potendo confermare o smentire in alcun modo questa teoria, invitiamo nuovamente tutti a sdrammatizzare con la parodia che South Park ha dedicato a questo poco simpatico fenomeno mediatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti