Redwood Falls cancellato: niente zombie su PlayStation 3


Mentre Dead Rising si prepara ad invadere di “non morti” i Nintendo Wii di tutto il mondo e Left 4 Dead cerca in tutti i modi di farci fare amicizia con qualunque sconosciuto che non si sia fatto ancora strappare il cervello dal cranio, su PlayStation 3 questa “zombie-mania” non vuole proprio sbocciare, vista e considerata la cancellazione di Redwood Falls.

Le voci secondo le quali il survival horror targato Kuju Entertainment è stato definitivamente accantonato stanno infatti rimbalzando velocemente tra gli addetti al settore, tanto che sembra oramai impossibile avere notizie positive riguardanti il salvataggio di questo progetto realizzato tramite l’Unreal Engine 3 e mostrato nel 2006 quasi come fosse una demo tecnica.

L’idea dietro Redwood Falls non era poi nemmeno tanto brutta: se Dead Rising e Left 4 Dead basano tutto sulla quantità di zombie a schermo, il titolo Kuju ha (anzi, aveva) come punto di forza la “deformabilità” degli ammassi di carne che ci si parano d’avanti, il tutto grazie ad un profondo studio dell’anatomia umana.

A questo punto non ci rimane che attendere delle novità direttamente dalla casa madre, sperando che prima o poi ci ridia i nostri amati zombie. E male che vada, con la scusa della “legittima difesa” dai non morti possiamo giustificare l’acquisto di tutti i botti di Capodanno che vogliamo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti